Sport, pic nic e degustazioni per il Val Tidone Weekend

L’ultimo weekend di maggio è ricco di eventi in Val Tidone. Dagli appuntamenti per gli amanti dello sport e delle camminate alle degustazioni di vino e prelibatezze tipiche piacentine. Via libera quindi a camminate tra i vigneti, Festa del Salame, pic nic in vigna. Ecco gli appuntamenti del Val Tidone Weekend da non perdere.

51ª Festa del Salame a Sarmato

Una tradizione lunga ben 51 anni. Il 24, 25 e 26 maggio torna storica Festa del Salame di Sarmato, il piccolo paese lambito dal torrente Tidone. Una tre giorni in cui il vero re sarà proprio il gustoso salume D.O.P. declinato in diverse varianti. Non solo: spazio a musica, piatti tipici e divertimento.

Per saperne di più: 51ª Festa del Salame di Sarmato

Una marcia tra i vigneti

Domenica 26 maggio ad Albareto (comune di Ziano Piacentino) la 41ª edizione della Marcia di Albareto. 3 distanze (6, 12 e 21 km) da percorrere tra vigneti e stradine ammirando i panorami magici della Val Tidone.

Per saperne di più: Marcia di Albareto

Pomeriggio al Museo Archeologico di Pianello Val Tidone

Nella suggestiva piazza di Pianello Val Tidone ha sede il Museo Archeologico della Val Tidone (protagonista dell’Invasione Digitale 2018 di Travel Val Tidone). Qui sabato 25 maggio alle 16 è in programma la conferenza “Gli Etruschi e gli altri“, viaggio alla scoperta delle popolazioni che abitavano la Val Padana.

Per saperne di più: Gli Etruschi e gli altri

E ancora: Big Ball, pic nic e degustazioni

Tra gli appuntamenti da non perdere anche il 17º Big Ball di Borgonovo Val Tidone, una giornata dedicata al calcio per i più piccoli con squadre professioniste e dilettanti. E ancora: pic nic in vigna presso l’azienda Formaggini e Peveri e “Suino Divino” alla Cantina Santa Giustina. Consulta la nostra agenda eventi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.