Val Tidone Weekend tra mulini, passeggiate e spettacoli

A Borgonovo il più grande raduno bandistico della provincia di Piacenza, la festa dei Mulini Storici lungo il corso del Tidone e passeggiate per la valle. Tempo di Val Tidone Weekend: ecco la selezione dei migliori eventi in Val Tidone.

IX Raduno Bandistico Banda Larga a Borgonovo

Sabato 18 maggio alle 20.30 nello splendido scenario di Piazza Garibaldi a Borgonovo Val Tidone va in scena la nona edizione di “Banda Larga”. Il raduno bandistico in cui si esibiscono ben nove bande: Agazzano, Borgonovo V.T., Carpaneto, Cortemaggiore, Gossolengo, Monticelli d’Ongina, Piacenza, Ponte dell’Olio, Pontenure.

Per saperne di più: IX Banda Larga

Alla scoperta dei Mulini Storici

Domenica 19 maggio a partire dalle ore 10 un evento dedicato all’arte molitoria. Al Borgo Mulino Lentino (Alta Val Tidone), visite guidate, degustazioni, esposizione di prodotti biologici e dell’artigianato.

Per saperne di più: Festa dei Mulini Storici

Passeggiata tra i vigneti a Sala Mandelli

Domenica 19 maggio spazio alla camminata benefica “Intrecci di Vite”. Ritrovo ed iscrizioni dalle 8 presso la Tenuta La Torretta di Sala Mandelli (Alta Val Tidone): percorsi di 5, 9 e 15 km e possibilità di degustare vini locali. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Amici dell’Hospice.

Per saperne di più: Intrecci di vite

Un weekend ricco di eventi in Val Tidone. Da non perdere infatti anche Vin in Curte, rassegna enogastronomica a Nibbiano (Alta Val Tidone), ma anche il nuovo appuntamento di Quattro Passi tra Vigneti e Cantine a Ziano Piacentino (SOLD OUT).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.