Val Tidone Weekend: musica nel Fossato e passeggiate nei vigneti

Secondo weekend di maggio in Val Tidone all’insegna dell’arte, dell’enogastronomia e dello sport. Dall’aperitivo musical-fotografico nel Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone alle passeggiate tra vigneti e cantine a Ziano Piacentino, fino ai percorsi enduro per mountain bike alla Diga del Molato. Ecco gli eventi del Val Tidone Weekend.

Spring Break: musica e fotografia nel Fossato della Rocca di Borgonovo

La Val Tidone è ricca di castelli e rocche con una lunga e affascinante storia. Nello splendido scenario del Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone domenica 12 maggio va in scena la sesta edizione di “Spring Break”, l’aperitivo musical-fotografico organizzato dalla locale Pro Loco. Live music con The Izers e Maddalena Conni, mostra fotografica allestita da Reparto Agitati di Calendasco. Ingresso gratuito e aperitivo.

Per saperne di più: Spring Break vol.6

Test Bike alla Diga del Molato

Domenica 12 maggio Ciclosport organizza il Diga test bike: una possibilità di testare le bike Transition e l’e-bike Flyer sui percorsi enduro del Monte Bissolo (Diga del Molato, Nibbiano – Alta Val Tidone). Ritrovo alle ore 9 al Ristorante Bar Quattro Venti presso la Diga. Special guest della giornata il top rider Andrea Bruno.

Per saperne di più: Diga Test Bike

Quattro passi tra vigneti e cantine (SOLD OUT)

Una manifestazione che riscuote ogni anno sempre più successo. Quattro passi tra vigneti e cantine è il vincente format che prevede una camminata tra i vigneti del Comune di Ziano Piacentino con sosta enogastronomica nelle cantine della zona. L’appuntamento di domenica 12 maggio è sold out.

Gioielli in Fermento

Il Concorso Internazionale di Gioielli d’Autore “Gioielli in Fermento” inaugura lo spazio espositivo domenica 12 maggio presso Villa Braghieri a Castel San Giovanni.

Per saperne di più: Gioielli in Fermento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.