Si avvicina la Fiera dell’Angelo a Borgonovo Val Tidone. Si tratta di una delle fiere più longeve della valle che ogni anno richiama tantissime persone sia dalla provincia di Piacenza che dal Nord Italia. Bancarelle, Luna Park, stand gastronomici (un buon bicchiere di vino e un panino col cotechino): ecco 5 tappe imperdibili per un’esperienza unica!
Stiamo parlando di una delle fiere più frequentate della Val Tidone, quindi abbandonate i vostri piani strategici e lasciatevi trasportare dalle persone. Immergetevi nel gomitolo di vie fatte di bancarelle, occasioni, sconti. E se volete ritrovare la bussola ricordatevi i vostri 3 punti di riferimento di Borgonovo Val Tidone:
la Rocca
l’Acquedotto
i due viali che li circondano e li racchiudono!
2. Spazio ai…trattori
In molti forse non lo sanno, ma la Fiera dell’Angelo dedica una parte consistente ai trattori e mezzi agricoli. Sembra quasi di fare un salto nel passato. Un modo per ricordarci uno dei fiori all’occhiello della Val Tidone: l’agricoltura.
3. Nel Fossato tra gli animali
Per la gioia dei più piccoli, nel Fossato della Rocca Comunale da non perdere la mostra zootecnica. Una tappa immancabile della Fiera dell’Angelo a Borgonovo Val Tidone: armatevi di smartphone e macchina fotografica!
4. Il Luna Park
Rimanere incantanti a guardare i ragazzi che provano l’ultima attrazione, gustarsi una frittella o lo zucchero filato. Salire sulla ruota panoramica che consente una visuale fantastica sulla Fiera. Non è festa senza Luna Park!
5. Un panino col cotechino per colazione
I valtidonesi sono fedeli alla tradizione. Che Fiera dell’Angelo sarebbe senza un panino con il cotechino? Se volete vivere la Fiera come veri borgonovesi, è d’obbligo una Colazione con la C maiuscola. Vi lanciamo una sfida: la domenica o il lunedì fate un giro tra gli stand gastronomici intorno alle 9 del mattino e diteci quante persone staranno gustando il panino con il cotechino.