Natale tempo di presepi: anche la Val Tidone si prepara a festeggiare nel segno delle tradizioni. Immancabili dunque le mostre presepi in valle: dallo storico Presepe di Strà al suggestivo presepe di Corano, fino alla mostra diffusa nel comune di Alta Val Tidone. Ecco alcune notizie utili per ammirare i presepi in Val Tidone. Se vuoi conoscere gli altri appuntamenti natalizi sul territorio, consulta QUI il nostro calendario eventi in costante aggiornamento!
ll Presepe del Santuario di Strà, nel comune di Alta Val Tidone, è uno dei presepi più ammirati e visitati della valle. Si estende su una superficie di circa 20mq con 31 movimenti dei personaggi: il presepe è realizzato artigianalmente in stile tradizionale meccanico elettronico.
ORARI DI APERTURA: dal 24 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 18.30 oppure su appuntamento per famiglie e/o gruppi scrivendo a: santuariodistra@gmail.com oppure contattando il numero 0523/1823775
Per maggiori informazioni: Presepe del Santuario di Strà
Il caratteristico borgo di Corano, nel comune di Borgonovo Val Tidone, ospita il suggestivo presepe realizzato dagli abitanti e volontari del luogo sul sagrato della Chiesa locale.. Un’attenta ricerca di muschio, materiali naturali e statue per ricreare la natività.
ORARI DI APERTURA: aperto tutti i giorni dall’8 dicembre dalle 10 alle 21.
Per maggiori informazioni: Presepe di Corano
Il comune di Alta Val Tidone promuove una mostra diffusa alla scoperta dei presepi nelle varie località del territorio. Dall’8 dicembre al 6 gennaio esposizione dei presepi nelle vie e nelle piazze.
Per maggiori informazioni: Comune Alta Val Tidone
Se visiti uno dei presepi valtidonesi, non dimenticare di condividere la tua esperienza con noi! Utilizza l’hashtag #travelvaltidone e taggaci su Facebook e Instagram @travelvaltidone!