Domenica 29 aprile invasione digitale a Pianello Val Tidone: un tuffo nel passato con visita al Museo Archeologico e alla Fiera delle Arti e dei Mestieri antichi. Scopri tutto su Pianello Social Invasion!
“Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali”.
L’iniziativa nazionale è nata nel 2013 e ogni anno richiama sempre più partecipanti con lo scopo di diffondere sul web le bellezze del nostro territorio, anche quelle più nascoste e poco conosciute.
L’invasione digitale a Pianello Val Tidone ci farà fare un tuffo nel passato della Val Tidone.
La visita al Museo Archeologico ci farà scoprire la vita e le usanze degli abitanti della Val Tidone in epoche lontanissime.
La Fiera delle Arti e dei Mestieri ci mostrerà invece professioni storiche e della tradizione che continuano a vivere anche oggi.
Ore 14.30: ritrovo presso Piazza Umberto I a Pianello Val Tidone
Ore 15.00: Invasione al Museo Archeologico – visita guidata con gli esperti alla scoperta della Val Tidone antica
Ore 16.00: Invasione sulla Fiera delle Arti e dei Mestieri – giro turistico nel centro storico di Pianello Val Tidone
Ore 17.30: ritrovo finale e distribuzione dei buoni per una cena tradizionale valtidonese by Pro Loco di Pianello!
Chiunque può partecipare a Pianello Social Invasion, a patto che durante l’invasione scatti e pubblichi contenuti in tempo reale sui propri social network. Solo in questo modo l’invasione digitale potrà dirsi compiuta!
L’evento è gratuito, ma occorre registrarsi!
Gli hashtag da utilizzare:
#pianellosocialinvasion
#invasionidigitali
#travelvaltidone
Per iscriversi occorre registrarsi all’evento compilando il form qui sotto. (oppure puoi registrarti anche sul sito di Invasioni Digitali)
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!:
[wpdevart_forms id=4]