Ferragosto in Val Tidone, cosa fare in valle

La settimana più calda dell’estate è dietro l’angolo e noi ti diamo qualche consiglio per trascorrerla in valle tra eventi, divertimento e panorami mozzafiato. Ecco cosa fare a Ferragosto in Val Tidone.

Pranzi, cene, merende, degustazioni a KM0

I tanti agriturismi, ristoranti e cantine della zona sono pronti ad accogliervi con le prelibatezze della valle. Dai pranzi alle cene, fino alle merende pomeridiane: potrete degustare il vero oro della Val Tidone, ovvero i suoi prodotti tipici rigorosamente a kilometro zero.

Vino e Stelle a Pianello

Mercoledì 14 agosto dalle ore 20 in Piazza Umberto I a Pianello Val Tidone torna Calici di Stelle. Degustazioni e assaggi con musica e animazione, con gli occhi rivolti verso il cielo.

Per saperne di più: Calici di Stelle a Pianello Val Tidone

Tombolata del Villeggiante a Pianello Val Tidone

Giovedì 15 agosto tutti in Piazza a Pianello Val Tidone. Qui, nel cuore della valle, va in scena la tradizionale Tombolata del Villeggiante nella piazza principale del paese. Un vero e proprio appuntamento fisso per una serata divertente.

Con lo sguardo verso le stelle all’Osservatorio di Lazzarello

Tutti i venerdì di agosto l’Osservatorio di Lazzarello (Alta Val Tidone) apre le sue porte per osservazioni astronomiche guidate dal Gruppo Astrofili di Piacenza. Venerdì 16 agosto occhi puntati su Giove, Saturno e la Luna piena.

Musica e divertimento con Neblani Beer Fest

Venerdì 16 e sabato 17 agosto musica, divertimento e djset a Nibbiano (Alta Val Tidone) con Neblani Beer Fest.

Per saperne di più: Neblani Beer Fest

Alla scoperta della valle sul Sentiero del Tidone

In questi giorni in cui i ritmi rallentano, ti invitiamo a scoprire la valle seguendo il percorso del Sentiero del Tidone. Circa 70 km da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo, immersi nella natura e nella quiete della Val Tidone.


Scopri tutti appuntamenti in Val Tidone nel nostro calendario eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.