Domenica 1 settembre appuntamento con storia, arte ed enogastronomia. All’interno della 53ª Festa d’la Chisöla si svolgerà infatti la visita guidata “Alla Scoperta di Borgonovo“, a cura di CoolTour Piacenza in collaborazione con Pro Loco Borgonovo, Travel Val Tidone e Parrocchia di S.Maria Assunta.
Una passeggiata, tra tesori noti e poco noti di uno dei principali centri della Val Tidone. Per l’occasione potrai ammirare con i tuoi occhi anche un luogo da poco riaperto al pubblico.
La visita guidata si svolgerà all’interno della 53ª Festa d’la Chisöla, tradizionale sagra borgonovese che celebra la “chisöla”, focaccia con i ciccioli prodotto De.Co. di Borgonovo Val Tidone. La festa organizzata dalla Pro Loco ha recentemente ottenuto il riconoscimento “Sagra di Qualità” assegnato dall’UNPLI Nazionale presso il Senato della Repubblica a Roma.
Quando: Domenica 1 settembre
Ritrovo: ore 16.45 in Piazza della Rocca – Borgonovo Val Tidone
Costo: 4€ da pagare il giorno dell’evento – ai partecipanti verrà offerto un buono degustazione sugli stand della Festa d’la Chisöla
Prenotazione obbligatoria compilando il form sottostante oppure chiamando il numero 331 4606435 o mandando una mail a cattedralepiacenza@gmail.com
[wpdevart_forms id=5]
La sagra organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone giunge quest’anno alla 53ª edizione. Venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre Borgonovo si animerà con eventi, musica, enogastronomia, folklore e cultura per festeggiare la “chisöla”, prodotto De.Co. del Comune di Borgonovo Val Tidone.
Scopri il programma qui: 53ª Festa d’la Chisöla
Nata a Bobbio nel 2006, CoolTour è una cooperativa che si occupa della promozione culturale e artistica del territorio. Frutto dell’intraprendenza di tre giovani donne, oggi è composta da professionisti laureati in Beni Culturali, Storia e Critica e dell’Arte, Storia Medievale e Architettura.