La settimana di San Lorenzo in Val Tidone: degustazioni, feste e camminate

Nella settimana più “stellare” dell’anno, tanti gli eventi dedicati alle stelle in Val Tidone. San Lorenzo porta con sé in valle due appuntamenti con Calici di Stelle, la Festa di San Fermo a Roccapulzana e la 1ª camminata dell’Alta Val Tidone. Ecco gli eventi del Val Tidone Weekend.

Calici di Stelle: doppio appuntamento a Pianello e Ziano

Doppio appuntamento valtidonese con Calici di Stelle, evento nazionale dedicato alle degustazioni di vino. Sabato 10 agosto al Castello di Seminò (Ziano Piacentino) mentre la tappa di Pianello Val Tidone, inizialmente prevista per mercoledì 7, è stata rimandata a mercoledì 14 agosto.

Per saperne di più: Calici di Stelle a PianelloCalici di Stelle a Seminò

Festa di San Fermo a Roccapulzana

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto torna l’appuntamento con la Festa di San Fermo a Roccapulzana. Tre serate con musica, piatti prelibati della tradizione e la cerimonia religiosa in onore di San Fermo.

Per saperne di più: Festa di San Fermo

Proseguono gli appuntamenti di Confluenze Festival

Ricca settimana di eventi per Confluenze Festival, appuntamento dedicato al turismo lento e diffuso in tutta la Val Tidone. Ti segnaliamo in particolare la 1ª Camminata dell’Alta Val Tidone in programma sabato 10 agosto.

Per saperne di più: Confluenze Festival

Osservazioni Astronomiche a Lazzarello

Secondo appuntamento con le Osservazioni Astronomiche di Lazzarello. Venerdì 9 agosto occhi puntati sulle Perseidi; sarà inoltre possibile osservare Luna, Saturno e Giove.

Per saperne di più: Osservazioni Astronomiche

Incontri sotto le stelle a Fornello

Venerdì 9 agosto incontro con l’autore Ben Pastor sul tema Fantasmi e Storie di Fantasmi. A partire dalle 21 presso il Prato del Monumento ai Caduti a Fornello (Ziano Piacentino).

Per saperne di più: Incontri sotto le stelle


Scopri cosa fare in Val Tidone consultando il nostro calendario eventi.

Un commento

  1. Elaine Januszewski

    Salve, complimenti come il solito buon lavoro.
    Terzo e ultimo appuntamento a Fornello venerdì 30 agosto con lo scrittore Eduardo Grottanelli dè Santi. Il tema della serata…. La narrazione del Cibo. Perché gli Italiani parlano sempre del cibo??
    Come sempre, ore 21. La cantina della serata sarà La Pioppa di Maserati di Fornello, rinfresco light offerto dal gruppo di Amici di Fornello, e due tavoli di libri donati a noi per la cassetta dei libri fatta dai bambini di Fornello. Prendi il libro o i libri che vuoi, non è obbligatorio lasciarne uno, tutto gratis, con la richiesta semplicemente di leggerlo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.