Nibbiano, Pianello, Busseto: appuntamento con la tradizione in Val Tidone!

Ultimo weekend d’agosto all’insegna della tradizione in Val Tidone. La settimana è densa infatti di appuntamenti storici che celebrano prodotti tipici e tradizioni che si mantengono inalterate nel tempo. Spazio quindi alla Grande Fiera di Nibbiano, alla 54ª Festa del Cotechino a Pianello e alla Festa della Patata De.Co. di Busseto (Alta Val Tidone). Scopriamo insieme i migliori eventi della settimana.

Grande Fiera di Nibbiano

Una tradizione per la località dell’Alta Val Tidone: tanti gli eventi che hanno accompagnato la Grande Fiera di Nibbiano ma il giorno clou è martedì 20 agosto con bancarelle, voli panoramici in elicottero e il grande spettacolo di fuochi artificiali.

Per saperne di più: Grande Fiera di Nibbiano

54ª Festa del Cotechino a Pianello Val Tidone

É giunta alla 54ª edizione la tradizionale Festa del Cotechino di Pianello Val Tidone, in programma il 23, 24 e 25 agosto. Nel cuore della valle 3 giorni di festa con stand gastronomici dove gustare le specialità pianellesi, musica, divertimento e mostra mercato.

Per saperne di più: 54ª Festa del Cotechino

Festa della Patata De.Co. di Busseto

Tra i tanti prodotti De.Co. della Val Tidone, trovi anche la Patata di Busseto, località nel Comune di Alta Val Tidone. Domenica 25 agosto grande festa con stand gastronomici a pranzo, giochi per grandi e piccoli: un tuffo nel passato e nella tradizione.

Per saperne di più: Festa della Patata De.Co. di Busseto.

E poi ancora Osservazioni Astronomiche a Lazzarello, Festa Patronale di San Bartolomeo: scopri gli appuntamenti del Val Tidone Weekend nel nostro calendario eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.