Il weekend che ci porta nel mese di settembre inizia all’insegna dei prodotti tipici, musica e incontri con le stelle. Dalla tradizionale Festa d’la Chisöla alle Osservazioni Astronomiche di Lazzarello, passando per la visita guidata alla scoperta dei tesori noti e meno noti di Borgonovo. Ecco gli appuntamenti imperdibili del Val Tidone Weekend.
Il 30, 31 agosto e 1 settembre appuntamento con la tradizione a Borgonovo Val Tidone, dove va in scena la 53ª Festa d’la Chisöla. La festa celebra la focaccia con i ciccioli prodotto De.Co. del comune valtidonese: tre giorni di enogastronomia, folklore e musica.
Per saperne di più: Festa d’la Chisöla
Venerdì 30 agosto ultima occasione per godere l’Estate tra le stelle, il ciclo di appuntamenti organizzati dal Gruppo Astrofili Piacenza all’Osservatorio di Lazzarello (Alta Val Tidone). Focus della serata Giove e Saturno.
Per saperne di più: Osservazioni Astronomiche a Lazzarello
Domenica 1 settembre alle 16.45 partirà la visita guidata alla scoperta di Borrgonovo Val Tidone, organizzata da CoolTour Piacenza in collaborazione con la Pro Loco di Borgonovo Val Tidone e Travel Val Tidone. Prenotazione obbligatoria seguendo il link sottostante.
Per saperne di più: Visita guidata a Borgonovo Val Tidone
Ultimo appuntamento con gli Incontri sotto le Stelle a Fornello (Ziano Piacentino). Venerdì 30 agosto l’autore Edoardo Grottanelli parlerà della Narrazione del Cibo.
Per saperne di più: Incontri sotto le stelle
Domenica 1 settembre al via il Valtidone Wine Fest con la prima tappa “Ortrugo&Chisöla” ospitata all’interno della 53ª Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone. Degustazioni e incontri dedicati al vino in Piazza Garibaldi, all’ombra della Rocca.
Per saperne di più: Valtidone Wine Fest