Bataró, vino ed escursioni MBT: gli appuntamenti del Val Tidone Weekend!

Con la vendemmia iniziata da alcune settimane, la Val Tidone è entrata nel cuore di un mese di ricco di eventi e sagre storiche. Come quella del Bataró e dell’Uva in programma nei prossimi giorni. E per il fine settimana, tempo di escursioni MBT in compagnia. Ecco gli appuntamenti del Val Tidone Weekend.

63ª Festa dell’Uva a Ziano Piacentino

Ziano Piacentino, uno dei comuni più vitati d’Italia, è pronto ad accogliere la 63ª edizione di una delle sagre più longeve della valle. La Festa dell’Uva in programma il 7 e 8 settembre ti accoglierà con musica, spettacoli, artisti di strada e carri allegorici. 
Per saperne di più: Festa dell’Uva

Sette Colli in Malvasia

In contemporanea con la Festa dell’Uva anche il secondo appuntamento con il Valtidone Wine Fest “Sette Colli in Malvasia”. Domenica 8 settembre oltre alle consuete degustazioni delle cantine del territorio, in programma un convegno sulla Malvasia aromatica di Candia.
Per saperne di più: Valtidone Wine Fest

Sagra del Bataró di Sala Mandelli

A Sala Mandelli, nel comune di Alta Val Tidone, torna la Sagra del Bataró che celebra il prodotto tipico valtidonese. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre musica divertimento e stand gastronomici.
Per saperne di più: Sagra del Bataró

Escursione MBT e trekking 

Domenica 8 settembre l’Associazione I Cinghiali della Val Tidone organizza un’escursione in mountain bike con percorso trekking dall’Antico Borgo di Caminata alla Diga del Molato e dintorni. Festeggiamenti finali a Caminata.
Per saperne di più: Escursione Cinghiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.