Val Tidone Weekend tra stelle, cinema all’aperto e prelibatezze

La settimana che introduce il mese di agosto è ricca di appuntamenti in valle. Dalle osservazioni astronomiche di Lazzarello, al Cinema all’aperto su pellicola, fino alle sagre tradizionali e concerti decisamente originali. Ecco gli eventi da non perdere durante il Val Tidone Weekend.

Cinema di una volta a Borgonovo Val Tidone

Mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto due serate all’insegna del cinema di una volta. Nella zona dell’Ex Macello a Borgonovo Val Tidone saranno proiettati i film “Indiana Jones e l’ultima crociata” e “Apollo 13”, su pellicola 35mm e con proiettori d’epoca.

Per saperne di più: Cinema di una volta

Osservazioni astronomiche a Lazzarello

Val Tidone Weekend all’insegna delle stelle con le osservazioni astronomiche presso l’Osservatorio di Lazzarello (Pecorara, Alta Val Tidone). Durante il mese di agosto appuntamento tutti i venerdì: si inizia venerdì 2 agosto dalle ore 21.

Per saperne di più: Osservazioni Astronomiche a Lazzarello

Fabio Concato al Valtidone Festival

Venerdì 2 agosto tappa a Pecorara per il Valtidone Festival. In piazza XXV Aprile si esibiranno Fabio Concato e Paolo di Sabatini Trio.

Per saperne di più: Valtidone Festival

Strà in Festa

Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 agosto, il borgo di Strà si anima per tre giorni di musica ed enogastronomia. Strà in Festa è l’evento organizzato dalla Pro Loco di Strà Trevozzo (Alta Val Tidone).

Per saperne di più: Strà in Festa

Al via Confluenze Festival

Sabato 3 agosto prende il via Confluenze Festival, un evento ricco di appuntamenti diffusi su tutto il territorio valtidonese. Sabato andrà in scena il Silent Concert in Villa Braghieri (Castel San Giovanni).

Per saperne di più: Confluenze Festival


E poi ancora la Festa anni’60 a Pecorara, Campionato di Trucco: consulta tutti gli eventi del Val Tidone Weekend sul nostro calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.