Val Tidone Weekend tra borghi, degustazioni e prelibatezze

Per il weekend in arrivo ti assicuriamo che in ogni angolo della Val Tidone potrai sentire il profumo di…vino! Non solo infatti siamo nel cuore del periodo di vendemmia, ma gli eventi in valle celebrano proprio il regalo più prezioso di questa terra. E poi visite guidate alla scoperta del borgo di Nibbiano, musica e prelibatezze tipiche. Ecco gli eventi del Val Tidone Weekend.

Valtidone Wine Fest e Sagra del Buslan a Nibbiano

Sabato 14 e domenica 15 settembre il Valtidone Wine Fest fa tappa a Nibbiano (Alta Val Tidone) per il suo terzo appuntamento dedicato ai vini passiti. “DiterreDicibiDivini” sarà l’occasione per degustare vini del territorio in abbinamento al Buslan, tipico dolce a cui viene dedicata la sagra.

Per saperne di più: Valtidone Wine Fest e Sagra del Buslan

Visita guidata al Borgo di Nibbiano

Domenica 15 settembre alle ore 11.30 e 16.30 si terranno due visite guidate al borgo di Nibbiano, a cura di CoolTour Piacenza. La prenotazione è obbligatoria e si potrà accedere ad uno sconto sulle degustazioni di vino proposte.

Per saperne di più: Il fascino di una terra segreta, Nibbiano

Festa della Vendemmia a Montalbo (Ziano Piacentino)

Torna a Montalbo (Ziano Piacentino) la tradizionale Festa della Vendemmia. Sabato 14 e domenica 15 settembre potrete gustare le prelibatezze del territorio circondati da un panorama unico e con buona musica.

Per saperne di più: Festa della Vendemmia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.