L’estate in Val Tidone si chiude con feste e camminate

L’estate in Val Tidone si chiude con la Festa Patronale di San Maurizio a Pianello Val Tidone e un’escursione sul Sentiero del Tidone. L’ultimo Val Tidone Weekend estivo è all’insegna dei veri tesori della valle: prelibatezze gastronomiche, degustazioni di vino e passeggiate lungo il percorso che costeggia il torrente. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

Festa Patronale di San Maurizio a Pianello Val Tidone

Sabato 22 e domenica 23 settembre Pianello celebra il suo patrono con una due giorni di musica, enogastronomia e folklore, con la festa che tradizionalmente chiude l’estate in Val Tidone. Sabato sera spettacolo pirotecnico e domenica esibizione degli Sbandieratori di Cerreto Guidi e “Le Fisarmoniche“.

Per saperne di più: Festa Patronale di San Maurizio

Camminata alla scoperta dell’Alta Val Tidone

Domenica 22 settembre camminata ludico motoria alla scoperta dell’Alta Val Tidone. Percorso di 12 km sul Sentiero del Tidone, da Nibbiano a Zavattarello con pranzo tipico e visita al Castello Dal Verme.

Per saperne di più: Alla scoperta dell’Alta Val Tidone

Valtidone Wine Fest “Pianello Frizzante”

Domenica 22 settembre all’interno della Festa di San Maurizio va in scena l’ultimo appuntamento con il Valtidone Wine Fest, la rassegna del vino piacentino. Appuntamento in Piazza Madonna a Pianello Val Tidone.

Per saperne di più: Pianello Frizzante

Philippe Daverio a Borgonovo Val Tidone

Domenica 22 settembre alle ore 19 l’evento “Borgonovo Val Tidone e una sua bellezza disvelata”. Philippe Daverio legge il Polittico e gli Affreschi della Collegiata di Santa Maria Assunta a Borgonovo Val Tidone.

Per saperne di più: Philippe Daverio a Borgonovo Val Tidone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.