Val Tidone da gustare: a Montalbo torna Mangium in Pë

Otto piatti tradizionali abbinati a otto vini tipici. Il tutto da gustare rigorosamente immersi nella Val Tidone, precisamente nella contrada principale di Montalbo, nel Comune di Ziano Piacentino. Sono questi gli ingredienti della seconda edizione di Mangium in Pë, in programma domenica 7 luglio a partire dalle ore 19.

Ai piedi del Castello…

Passeggiare per la contrada di un piccolo paesino immerso nelle colline, al tramonto. Proprio come le feste di una volta, Montalbo è pronto ad accoglierti con la sua atmosfera genuina e panorami magnifici. Non solo: Mangium in Pë si svolgerà ai piedi del Castello di Montalbo, una location davvero unica.

Mangium in pë

Cibo e vino da contrada: cosa si mangia?

Sei pronto per un viaggio enogastronomico che ricorderai a lungo? Durante l’evento potrai scegliere tra otto pietanze tipiche piacentine e valtidonesi, abbinate ai vini del territorio. Ecco gli abbinamenti!

  • L’Oca d’oro Agriturismo con verdura in pastella abbinata all’Ortrugo Frizzante della cantina F.lli Piacentini (Ziano P.no)
  • L’Oca d’oro Agriturismo con Pisarei e fasö abbinati al Gutturnio Frizzante della Cantina Terre di cuccagna (Ziano P.no)
  • Agriturismo Civardi Racemus con Panino con il Cotechino in abbinamento la loro Barbera Frizzante
  • Trattoria Chiaroni di Pianello Val Tidone con Tortelli Classici piacentini abbinati all’azienda Vitivinicola Valla (Ziano P.no) con Ortrugo Frizzante rifermentato in bottiglia
  • Aradelli di Trevozzo con Batarö Gorgonzola e Pancetta oppure verdure grigliate abbinato a cantina Primogenita di Montecucco di Ziano P.no con Vino Bianco frizzante
  • Circolo Amici del Po con Pesce Fritto in abbinamento a Cantina Scotti Nicola di Montalbo di Ziano con Chardonnay Spumante
  • Azienda il Viandante di Paolo Oddi di Strà (Alta Val Tidone) con Roastbeef in abbinamento con il suo Gutturnio Superiore
  • Azienda Eredi Ferri di Seminò con Malvasia Dolce Frizzante e le torte casalinghe
  • Durante la serata sarà disponibile inoltre il Punto Bar Belvedere con acqua, bibite e caffè.
Mangium in Pë Montalbo
Montalbo

Mangium in Pë: istruzioni per l’uso

Scommettiamo che dopo aver letto il menu non vedi l’ora che arrivi il 7 luglio, vero? Dalle 19 potrai iniziare il viaggio tra gli stand dei produttori, con il tuo fedele calice. Noi ti aspettiamo a Montalbo, ci sarai?

Segui la pagina ufficiale dell’evento: Mangium in Pë


In collaborazione con Mangium in Pë

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.