Val Tidone Weekend tra sapori di vino, musica e party

L’ultimo weekend di giugno, che coicide con la fine del mese, offre ai visitatori della Val Tidone eventi di grande qualità. Gli ingredienti principali? Il vino, le colline ricoperte di vigneti, tanta musica e un party lungo tutta la notte. Scopriamo insieme i migliori eventi del Val Tidone Weekend.

Rassegna di vini da tutta Italia a Nibbiano

Venerdì 28 giugno arriva “Vin In Curte” a Nibbiano (Alta Val Tidone). Una rassegna dei migliori vini selezionati lungo tutta la penisola, tra cui gli immancabili vini valtidonesi. Ad accompagnare la serata street food e specialità tipiche locali.

Per saperne di più: Vin In Curte

Valtidone Festival a Pianello

Nell’ambito del Val Tidone Festival, domenica 30 giugno alle ore 21 si esibirà il Fabrizio Bosso Quartet con lo spettacolo “State of Art”. Location sarà Piazza Madonna a Pianello Val Tidone.

Per saperne di più: Fabrizio Bosso Quartet

Festa del Vino a Montalbo

Il 29 e 30 giugno e l’1 luglio torna la tradizionale Festa del Vino a Montalbo (Ziano Piacentino). Tre giorni di enogastronomia con specialità locali accompagnati da musica e tanto divertimento.

Per saperne di più: Festa del Vino

Cena in vigna tra i filari

Sabato 29 giugno suggestiva cena in vigna presso i filari di Civardi Racemus (Montecucco, Ziano Piacentino). Atmosfera suggestiva, allestimenti magici e un menu da leccarsi i baffi, il tutto accompagnato dai vini prodotti nella locale cantina.

Per saperne di più: Cena in Vigna

Party fino all’alba a Pecorara

Sabato 29 giugno torna il Monteboys Party a Pecorara (Alta Val Tidone): stand gastronomici, musica live e dj set fino all’alba con i panorami dell’alta valle.

Per saperne di più: Monteboys Party

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.