Carnevale in Val Tidone: tutti gli appuntamenti

É uno dei periodi dell’anno più attesi e anche in Val Tidone di certo non possono mancare gli appuntamenti del Carnevale. Nei vari comuni della valle spazio quindi a sfilate di mascherine, feste, party e tradizionali falò. Il tutto condito con gustose chiacchiere e l’immancabile vin brulè. Ecco i principali appuntamenti del Carnevale in Val Tidone.

Veglioncini mascherati per i più piccoli

Il Carnevale è speciale soprattutto per i più piccoli che amano giocare con i coriandoli e indossare i panni dei propri beniamini. Gli appuntamenti in Val Tidone sono diversi, a partire da domenica 3 marzo con il Veglioncino Mascherato di Borgonovo Val Tidone organizzato presso il Teatro Capitol. Sempre domenica presso l’Oratorio Don Mario Bozzia di Trevozzo (Alta Val Tidone) spazio a tombolata, lotteria e buonissime frittelle per tutti.

Carnevale in Val Tidone

Le feste in piazza

Un tocco di tradizione con le feste in Piazza. Domenica 3 marzo il 13° Carnevale Sarmatese è pronto a invadere le strade di Sarmato con carri allegorici, maschere, Banda Musicale e majorettes.

Il Carnevale in Val Tidone si chiude martedì 5 marzo a Borgonovo con il tradizionale falò Brusa la Vecia. In piazza della Rocca il fantoccio della “vecia” verrà bruciato come rito propiziatorio per il nuovo anno. Chiacchiere, musica e vin brulè per tutti.

Tu cosa farai a Carnevale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.