Dagli chef stellati alle passeggiate enogastronomiche: arriva il Val Tidone Weekend

Chef stellati a Borgonovo, passeggiate tra i vigneti a Ziano, Festa delle Rose a Trevozzo: tempo di Val Tidone Weekend! Un fine settimana ricco di eventi in valle, che come sempre promette di esaudire gusti e desideri dei suoi ospiti. Vi presentiamo i migliori eventi del weekend.

Stelle dell’enogastronomia a Borgonovo Val Tidone

Borgonovo città della Gastronomia ospita per il terzo anno “Acque, Farine e Vini in Fermento” evento realizzato in collaborazione con Chef To Chef, Comune e Pro Loco di Borgonovo. Domenica 2 giugno nel Centro Storico del paese chef emiliano romagnoli, capitanati da Isa Mazzocchi del Ristorante La Palta, presenteranno piatti prelibati accompagnati da vini, spettacoli e intrattenimento.

Per saperne di più: Acque, farine e vini in fermento

Festa delle Rose a Trevozzo

Torna l’appuntamento con la Festa delle Rose di Trevozzo, nel comune di Alta Val Tidone. Il 31 maggio, 1 e 2 giugno la località valtidonese ospiterà stand gastronomici, eventi musicali e, nella giornata di domenica, una mostra mercato a tema floreale.

Per saperne di più: Festa delle Rose

Quattro passi tra vigneti e cantine

Domenica 2 giugno ultimo appuntamento con “Quattro passi tra vigneti e cantine”. La passeggiata enogastronomica prevede un percorso immerso nella natura della Val Tidone con 3 soste presso cantine del territorio, dove si potranno degustare vini e assaporare le prelibatezze della valle.

Per saperne di più: Quattro passi tra vigneti e cantine

Bike tour con pranzo al sacco

Domenica 2 giugno bike tour con pranzo al sacco organizzato da Civardi Racemus. Un’occasione unica per scoprire pedalando i suggestivi panorami della Val Tidone, senza rinunciare al buon gusto.

Per saperne di più: Civardi Racemus

Consulta il calendario eventi della Val Tidone per scoprire tutto quello che succede in valle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.