Ritorna la rubrica Val Tidone Weekend, in cui ogni settimana selezioniamo e vi presentiamo alcuni eventi da non perdere in valle. La tradizionale Festa d’la Galeina Grisa a Pianello Val Tidone dà ufficialmente il via alla stagione di feste e sagre all’aperto. Proprio in occasione della festa, noi di Travel Val Tidone organizziamo l’invasione digitale Pianello Social Invasion, in cui vi porteremo alla scoperta del paese e delle sue bellezze. Per chi vuole passare una domenica immersi nella natura, a Ziano Piacentino la prima tappa di “Quattro passi nei vigneti”.
Indice dei contenuti
La Festa d’la Galeina Grisa affonda le sue radici lontano nel tempo. ed è una tradizione fortemente legata al territorio valtidonese e della Quattro Province. La Pro Loco di Pianello Val Tidone organizza per il 2018 una quattro giorni di musica, enogastronomia e bancarelle (dal 28 aprile al 1 maggio). Contemporaneamente domenica 29 aprile si svolgerà la Fiera delle Arti e dei Mestieri: una rievocazione degli antichi mestieri dell’Alta Val Tidone.
Per saperne di più: Pro Loco Pianello Val Tidone
Un’esperienza digitale per il Val Tidone Weekend: domenica 29 aprile Pianello Social Invasion alla scoperta del Museo Archeologico della Val Tidone e degli antichi mestieri della valle. All’interno dell’iniziativa nazionale Invasioni Digitali, noi di Travel Val Tidone vi accompagneremo in paese con una parola d’ordine: condividere sui social! L’iscrizione è gratuita, ma occorre registrarsi QUI. Per tutti gli iscritti un buono cena da spendere sugli stand della Festa d’la Galeina Grisa a Pianello Val Tidone.
Per saperne di più: Pianello Social Invasion
Una domenica all’insegna della natura e del vino. La Pro Loco di Ziano Piacentino organizza la nuova edizione di “Quattro Passi nei vigneti”: 5 giornate che prevedono una passeggiata tra i vigneti con tappe enogastronomiche. Domenica 29 aprile ritrovo alle 10.30 presso la Cantina Piacentini di Ziano Piacentino, poi camminata fino alla Cantina Rossi a Cuccagna Nuova e conclusione presso la Cantina Badenchini di Albareto.
Per saperne di più: Pro Loco Ziano Piacentino