Val Tidone gioiellino dell’enogastronomia nel weekend

Il primo weekend di giugno è alle porte e come sempre la Val Tidone offre eventi per tutti i gusti. Questo fine settimana vi portiamo a Trevozzo (Alta Val Tidone) nei giorni 1, 2, 3 giugno per la tradizionale Festa delle Rose e a Borgonovo Val Tidone, che domenica 3 giugno ospita la Festa Mercato. Ecco i dettagli!

Festa delle Rose –  Trevozzo (Alta Val Tidone)

La Pro Loco di Strà Trevozzo organizza la tradizionale Festa delle Rose, che come ogni primo weekend di giugno anima il piccolo centro della Val Tidone e apre la stagione estiva. Ad attendervi troverete gli stand gastronomici che proporranno i piatti della tradizione piacentina e un immancabile sottofondo musicale, per una tre giorni all’insegna della buona cucina e del divertimento.

Per saperne di più: Festa delle Rose

Festa Mercato – Borgonovo Val Tidone

Domenica 3 giugno Borgonovo Val Tidone si trasformerà nella Città della Gastronomia in occasione della Festa Mercato organizzata dall’associazione ChefToChef Emilia Romagna Cuochi. Una giornata dedicata alla tradizione culinaria dell’Emilia Romagna, durante la quale potrete gustare i piatti tipici della regione, vedere all’opera gli esperti del settore e non solo! Bancarelle ed eventi collaterali.

Per maggiori informazioni: Festa Mercato – Borgonovo Città della Gastronomia

Borgonovo Val Tidone

Villa in Fermento – Villa Bragheri (Castel San Giovanni)

Birra, gastronomia e buona musica. La Pro Loco di Castel San Giovanni trasfomerà il parco di Villa Braghieri in una location dove ascoltare musica e rock sorseggiando birre da tutto il mondo.

Per maggiorni informazioni: Villa in Fermento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.