La Val Tidone in mostra a FICO Bologna

Un piccolo angolo di Val Tidone all’interno del Parco Alimentare FICO Eataly World di Bologna. Sabato 6 aprile un gruppo di Pro Loco valtidonesi presenterà la valle, i prodotti tipici e gli eventi organizzati dalle associazioni nello spazio dedicato a “Comuni in Festa”.

Degustazioni e bellezze valtidonesi

Durante tutta la giornata i volontari delle Pro Loco di Borgonovo Val Tidone, Ziano Piacentino,  Strà-Trevozzo e Pianello Val Tidone illustreranno ai visitatori le bellezze della valle e offriranno degustazioni di prodotti e vini tipici della Val Tidone. Non potranno quindi mancare prodotti De.Co. come la Chisöla di Borgonovo e la Treccia di Trevozzo, e poi salumi DOP piacentini Coppa, Salame e Pancetta,  i vini DOC gutturnio e ortrugo.

Opportunità di vacanza

Lo spazio dedicato alla Val Tidone sarà un’occasione unica per conoscere da vicino le tante opportunità di vacanza e turismo che la valle è in grado di offrire. Dagli eventi enogastronomici alle degustazioni, dalle visite guidate ai castelli fino alle passeggiate nella natura incontaminata.

Travel Val Tidone, partner del progetto, seguirà da vicino l’evento con dirette social e approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.