Terre di racconti nascosti: alla ricerca di volontari per il secondo capitolo del film documentario sulla Val Tidone e Val Luretta.
Vi ricordate di “Terre di Racconti Nascosti”, il film documentario su Val Tidone e Val Luretta? In cantiere c’è il secondo capitolo: il regista e la produzione sono pronti a cercare tra la storia delle vallate misteri da scoprire e curiosità poco conosciute.
Dopo il successo del primo film documentario promosso dall’Associazione La Valtidone, che ha mostrato immagini mozzafiato della Val Tidone grazie a droni e riprese in 4K, è giunto quindi il momento di pensare ad una nuova “impresa”. Parliamo di impresa perché il primo film ha richiesto una lavorazione di circa due anni: non solo riprese, montaggi e set ma anche la minuziosa opera di approfondimento storico.
La lavorazione del nuovo film documentario è alle porte e la produzione è alla ricerca di volontari che vogliano far parte della troupe di lavoro!
Il requisito fondamentale è passione e amore per la Val Tidone (e la Val Luretta), motore principale dell’iniziativa che ha come obiettivo promuovere questo incantevole territorio.
Le collaborazioni sono aperte a tutti, specialmente ai più giovani che hanno voglia di mettersi in gioco con questa entusiasmante esperienza. Non occorre essere esperti del settore: si impara sul campo, a fianco della troupe.
Per creare il gruppo di lavoro, occorre costruire una squadra affiatata dove ognuno possa svolgere il proprio compito preciso.
La realizzazione richiede circa un anno di tempo: si lavora principalmente nei weekend salvo rare eccezioni. I luoghi di lavoro sono Val Tidone, Val Luretta e zone limitrofe con qualche possibile gita fuori porta. A seconda dei ruoli, copione e piani di ripresa, non tutti gli addetti prenderanno parte ad ogni set.
Ecco i ruoli per cui puoi candidarti:
– n. 1 collaboratore al controllo testi
– n. 2 assistenti alle riprese
– n. 2 attrezzisti di scena (sistemazione delle attrezzature tecniche di ripresa sui set)
– n. 2 microfonisti e controllo audio
– n. 2 assistenti al controllo video
– n. 3 operatrici/operatori al trucco e parrucco
– n 1 datore luci
– n. 2 tecnici di ripresa
– n. 2 assistenti alle riprese da drone
– n. 3 costumisti
– n. 2 operatori di backstage (foto e video).
Inoltre sono aperti alle candidature anche i ruoli di aiuto regista e regista programmista: si tratta di ruoli delicati per cui occorre dedizione, attenzione, precisione, sensibilità artistica e tecnica.
Se sei interessato, puoi scrivere un messaggio nel seguente form! Verrai ricontattato al più presto dalla produzione di Terre di Racconti Nascosti.
[wpdevart_forms id=2]