Dopo circa un anno di lavorazione sul campo, si sono concluse le riprese del Docu-Film “Piacere, Alta Val Tidone”. Ora la palla passa al montaggio, in vista della prima visione che sarà organizzata nel 2020.
Il progetto documentaristico è promosso dal Comune di Alta Val Tidone con l’obiettivo di raccontare ai visitatori le bellezze da scoprire sul territorio. La troupe ha viaggiato tra sentieri e monti, chiese e santuari per immortalare luoghi ricchi di storia ma anche di mistero. La Chiesa di Trevozzo, il mistero del Bosone, ma anche Cicogni e le sue prelibatezze, il Sentiero del Tidone e tante altre curiosità legate alla tradizione.
Terminata la fase di riprese sul campo, ora è tempo di montaggio. Il team di regia avrà il delicato compito di assemblare i capitoli del viaggio e tradurre in immagini le sensazioni e le bellezze dell’Alta Val Tidone.
Nel corso del 2020 il docu-film “Piacere, Alta Val Tidone” verrà proiettato in prima visione e successivamente distribuito. Rimanete aggiornati sui nostri canali per saperne di più.