Dalla cena sulla Diga alle sagre patronali, cosa fare nel weekend in Val Tidone

Un altro weekend in Val Tidone ricco di eventi per ogni gusto. Spazio quindi alla suggestiva cena sul coronamento della Diga del Molato, alle sagre patronali che racchiudono storia e tradizione, e tanto altro. Ecco la selezione dei migliori eventi in valle.

La Via Del Gusto a Pianello Val Tidone

Mercoledì 17 luglio Pianello Val Tidone si trasforma in un ristorante a cielo aperto con l’evento “La via del gusto in Pianello Val Tidone”. Dalle ore 20 ristoranti e bar del paese proporanno piatti tipici del territorio abbinate a spettacoli musicali.

Per saperne di più: La via del gusto in Pianello Val Tidone

La suggestiva cena sul coronamento della Diga del Molato

Una cena creata dalla Chef Isa Mazzocchi in una location insolita e suggestiva: il coronamento della Diga del Molato. Mercoledì 17 luglio appuntamento con Una Diga Stellata, cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Per saperne di più: Una Diga Stellata

Quattro giorni di Festa a Seminò

A Seminò torna la tradizionale Festa della Madonna del Carmelo. Quattro giorni di musica ed enogastronomia nel piccolo paesino incastonato nel Comune di Ziano Piacentino.

Per saperne di più: Festa della Madonna del Carmelo

Alta Val Tidone celebra il suo santo patrono

Giovedì 18 , venerdì 19 e domenica 21 luglio il comune di Alta Val Tidone festeggia San Colombano, il suo santo patrono. Tanti eventi organizzati a Caminata: trekking, conversazioni e appuntamenti culturali.

Per saperne di più: Festa Patronale di San Colombano

Tutti gli eventi della Val Tidone sul nostro calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.