Relax sulle colline piacentine: SPA in Val Tidone

Immagina: i tuoi occhi vedono colline ricoperte di vigneti. La tua bocca assapora un buon bicchiere di vino. La tua pelle si rilassa in un idromassaggio. Un sogno? No, è l’esperienza che puoi vivere in Val Tidone nel suggestivo agriturismo con centro benessere di cui ti parliamo in questo articolo!

Nel cuore del comune più vitato d’Italia

Te lo ripetiamo spesso: qui in Val Tidone puoi avere tutto quello che serve per goderti un weekend in totale relax. E da poco ha aperto una struttura dove puoi progettare una fuga in provincia di Piacenza, lontano dal caos

Siamo a Ziano Piacentino, comune più vitato d’Italia, nel cuore della food valley emiliana. Quasi tutto il territorio di questo comune valtidonese è ricoperto da vigneti: un panorama unico in tutte le stagioni. Dai colori caldi della vendemmia settembrina all’esplosione di verde in primavera ed estate. E il fascino continua anche in inverno, quando la neve cade lieve sulle colline.

Spa in Val Tidone
Il panorama sulla valle

L’Agriturismo Civardi Racemus ha inaugurato da pochi mesi quattro camere matrimoniali e una zona benessere con sauna, bagno turco e vasca idromassaggio. Qui, nella Spa in Val Tidone, potrai rilassarti e soggiornare nelle sue rustiche camere a disposizione degli ospiti.

Agriturismo con centro benessere Val Tidone
Le camere del centro benessere

Benessere totale: buon cibo, buon vino e relax

Cosa significa per te benessere? Non possiamo leggerti nella mente, ma siamo sicuri che sia qualcosa che si avvicina allo stare bene con il corpo e con lo spirito.

L’esperienza che ti proponiamo cerca quindi di soddisfare il tuo corpo ma anche la tua anima (papille gustative comprese!).

Agriturismo in Val Tidone
Tortelli e Gutturnio

Puoi infatti godere dei servizi della zona benessere di Civardi Racemus, in particolare l’idromassaggio con vista, la sauna e il bagno turco. E concederti una visita alla loro cantina che ha una storia tutta da scoprire. Non possono mancare inoltre pranzi e cene all’insegna della tradizione culinaria piacentina. I salumi (coppa, salame, pancetta), i tortelli con la coda, pietanze succulenti condite con un buon Gutturnio o Ortrugo DOC. Non ti è venuta l’acquolina in bocca?

Idromassaggio, sauna e bagno turco

Se sei curioso di scoprire cosa ti aspetta in questo agriturismo con centro benessere in provincia di Piacenza, ti sveliamo alcuni particolari.

La sauna finlandese ti avvolge con il suo calore e i profumi che si sprigionano dal legno: basso tasso di umidità per rilassare i muscoli e depurare l’organismo. Una panca rivestita in pregiato mosaico ti aspetta nel bagno turco. Sarai avvolto dal vapore che sarà un vero toccasana per mente e corpo. I piacevoli getti dell’idromassaggio, accompagnati dai colori della cromoterapia e da una vista incantevole sono la ciliegina sulla torta del tuo momento relax.

Sai che l’esperienza nel Centro Benessere è stata approvata anche dalle coppie di travel blogger Io Viaggio Così e Meraviglie del Mondo? L’Agriturismo Civardi Racemus ti propone diversi pacchetti per la godere la zona benessere in Val Tidone: scoprili tutti!


In collaborazione con Civardi Racemus.

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.