Quattro passi tra vigneti e cantine: 4 domeniche nel territorio comunale di Ziano Piacentino e delle sue cantine per scoprirne i vini e i sapori.
Gli appuntamenti:
Ogni giornata sarà articolata in tre ritrovi, ognuno in una diversa cantina del comune Ziano Piacentino e delle sue frazioni.
È richiesta la prenotazione che deve essere effettuata entro il venerdì della settimana precedente alla data prescelta.
“Il ritrovo è previsto alle ore 10:30 presso la prima cantina. Si comincia con la visita dell’azienda, durante la quale saranno illustrate le fasi di lavorazione necessarie per trasformare l’uva in vino D.O.C. Al termine della visita un ricco buffet darà l’energia per iniziare la passeggiata verso il secondo ritrovo, dove sarà servito un assaggio dei primi piatti tipici della zona (tortelli con la coda e pisarei e fasò).
La seconda passeggiata condurrà verso il terzo ritrovo dove ci si concederà qualche peccato di gola. Antipasto, primi e dolce saranno accompagnati da una selezione di vini prodotti dalle cantine coinvolte. Acqua naturale e frizzante compresa.
Per le passeggiate si seguiranno sentieri sterrati, ma agevoli, adatti a tutte le età.
Alla fine della giornata, verso le ore 16:00, un servizio di navetta sarà a disposizione per ricondurre i partecipanti alle proprie autovetture.“