Travel Val Tidone: il logo

In questi primi giorni del 2019 presentiamo il nuovo logo del progetto Travel Val Tidone, nato dalla collaborazione con l’illustratrice valtidonese Sara Molinaroli.

Travel Val Tidone nuovo logo

Gli elementi

Come dice il nome stesso del progetto, il “viaggio” (“travel”) è parte integrante della nostra idea di Val Tidone. Una valle da scoprire viaggiando, avventurandosi tra sentieri nella natura, percorsi e stradine ma anche lungo la mitica ex Strada Provinciale 412 che da Milano arriva fino al Monte Penice.
L’elemento della strada non poteva quindi mancare. Ma cosa unisce la strada? Unisce quelli che sono gli elementi peculiari della Val Tidone:
– le sue colline e montagne;
– i suoi vigneti;
– i suoi castelli, rocche, dimore.
Una valle, come recita il claim di Travel Val Tidone, in cui viaggiare, ammirare e assaporare le prelibatezze che la terra e i suoi produttori offrono.

Sara Molinaroli

Il progetto Travel Val Tidone è nato da tre ragazzi innamorati della valle, una valle in cui vivono e lavorano. Non è un caso quindi che abbiamo incontrato sulla nostra strada Sara Molinaroli, illustratrice valtidonese che ha scelto di vivere e lavorare immersa nella bellezza della Val Tidone. Sara si occupa di arte e illustrazione, in particolare di brand identity e packaging design di prodotti enologici. Un legame forte con gli elementi che caratterizzano il progetto che si è tramutato nel logo che da oggi ci accompagnerà nella nostra missione di promozione turistica della Val Tidone.