Val Tidone Weekend: Festa del Cotechino a Pianello e stelle a Lazzarello

Pianello Val TidoneFesta del Cotechino a Pianello Val Tidone

Nell’ultimo weekend di agosto la Val Tidone si anima con tradizionali feste e sagre. Per la rubrica Val Tidone Weekend vi consigliamo quindi la Festa del Cotechino a Pianello Val Tidone, la Festa delle Rane a Fontana Pradosa e l’ultimo appuntamento con le osservazioni astronomiche all’Osservatorio di Lazzarello (Pecorara).

52ª Festa del Cotechino a Pianello Val Tidone

Si tratta di una delle feste più longeve della Val Tidone, giunta quest’anno alla 52ª edizione: la Festa del Cotechino di Pianello Val Tidone inizia i festeggiamenti con la serata dance in programma venerdì 25 agosto, per poi proseguire sabato 26 e domenica 27 con bancarelle, stand gastronomici e il tradizionale ballo liscio. I volontari della Pro Loco di Pianello Val Tidone, organizzatrice della festa, prepareranno per voi specialità pianellesi per tutti i gusti, anche se il vero re della festa sarà il panino con il cotechino. Lo avete mai assaggiato?

Qui l’evento ufficiale: 52ª Festa del Cotechino

Festa delle Rane a Fontana Pradosa

A Fontana Pradosa, frazione della città di Castel San Giovanni, l’Associazione Fontanese organizza la Festa delle Rane. Vero piatto forte, in tutti i sensi, saranno le specialità gastronomiche a base di rane senza dimenticare la mitica torta fritta. Appuntamento il 25, 26 e 27 agosto presso l’area feste.

Maggiori informazioni sull’evento: Festa delle Rane

Osservazioni astronomiche all’Osservatorio di Lazzarello (Pecorara)

La quarta serata di osservazioni astronomiche organizzata dal Gruppo Astrofili di Piacenza prevede l’osservazione a occhio nudo e con telescopio di stelle e pianeti. Appuntamento per venerdì 25 agosto dalle 21 all’Osservatorio di Lazzarello (Pecorara), con la possibilità di gustare un piatto di polenta e cinghiale (o formaggio) dalle ore 20.

Maggiori informazioni sull’evento: Osservazioni Astronomiche a Lazzarello


Siete pronti per un nuovo weekend in Val Tidone?

Per segnalare eventi in Val Tidone, scrivici all’indirizzo eventi@travelvaltidone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.