Val Tidone Weekend: street food, musica e solidarietà!

Si prospetta un weekend ricco di eventi in Val Tidone: tanti gli appuntamenti nei vari paesi valtidonesi, e ce n’è davvero per tutti i gusti. Dalla Festa del Gigi di Pianello Val Tidone, alla rassegna di street food alla piacentina con “Mangium in pë”, fino all’appuntamento con il Val Tidone Festival. Ecco i nostri appuntamenti del Val Tidone Weekend!

Mangium in pë – Montalbo (Ziano Piacentino)

Sabato 7 luglio Montalbo di Ziano Piacentino si trasforma in una rassegna a cielo aperto di cibo e vino da contrada. Dalle 19 cantine e aziende valtidonesi proporanno al pubblico otto piatti tradizionali abbinati a otto vini del territorio della Val Tidone. La cornice sarà lo splendido paesino incastonato sulle colline valtidonesi.

Per saperne di più: Mangium in pë

La Festa del Gigi – Pianello Val Tidone

Sabato 7 luglio La Festa del Gigi fa tappa a Pianello Val Tidone. Dalle 20 stand gastronomici a cura della Pro Loco di Pianello, dalle 22 musica con la Festa del Gigi e ospiti di RTL 102.5. L’utile della serata sarà devoluto all’associazione Amici dell’Hospice di Borgonovo Val Tidone.

Per saperne di più: La Festa del Gigi

Val Tidone Festival: Alessandro Quarta Quintet – Pianello Val Tidone

Domenica 8 luglio alle ore 21.15 appuntamento con il Val Tidone Festival. Ad esibirsi in Piazza Madonna Alessandro Quarta Quintet feat. Stefano Di Battista (lo spettacolo si terrà presso il Teatro Comunale in caso di maltempo).

Per saperne di più: Val Tidone Festival

Val da Sur in festa – Busseto di Pecorara (Alta Val Tidone)

Venerdì 6 e sabato 7 luglio Busseto di Pecorara si veste a festa con “Val da Sur in Festa”.
Venerdì 6 luglio: I love Beer. Dalle 19 street food e musica con Dj Maurizio Popi e Matilda’s. Sabato 7 luglio: Gustando il Batarò. Dalle 18 stand gastronomici, primi piatti e batarò. Serata danzante con Gianni e La Liscio Band.

Per saperne di più: Val da Sur in festa

Caminata Sound Festival – Caminata (Alta Val Tidone)

Venerdì 6 luglio a Caminata in scena una “serata scatenata” che animerà il piccolo paese valtidonese.
Dalle 19.30 stand gastronomici aperti, cocktail party e dj set by DJ Vaccari, con musica dagli anni ’70 ad oggi.
Per saperne di più: Caminata Sound Festival

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.