Val Tidone Weekend: musica, stelle e festa in valle

Un weekend davvero stellare in Val Tidone con le Osservazioni Astronomiche all’Osservatorio di Lazzarello, la festa di Strà (Alta Val Tidone) e l’appuntamento con il Big Easy Trio all’interno del Val Tidone Festival. Ecco gli eventi da non perdere del Val Tidone Weekend!

Strà in Festa – Strà (Alta Val Tidone)

Tre giorni di festa a Strà. Il 4, 5 e 6 agosto arriva la sagra che profuma d’altri tempi. Piatti tipici della tradizione, buon vino e tanta musica per festeggiare l’estate in Val Tidone.

Per saperne di più: Strà in Festa

Osservazioni Astronomiche all’Osservatorio di Lazzarello – Pecorara (Alta Val Tidone)

Venerdì 3 agosto l’Osservatorio di Lazzarello di Pecorara apre al pubblico per..”stare tra le stelle”! Sarà possibile essere guidati da esperti in osservazioni approfondite del cielo, in particolare della Luna, di Marte, Giove, Saturno e – ovviamente – delle stelle cadenti.

Per saperne di più: Osservazioni astronomiche a Lazzarello

The Big Easy Trio – Pecorara (Alta Val Tidone)

Venerdì 3 agosto in Piazza XXV Aprile arriva il Big Easy Trio: Karima (voce), Mauro Ottolini (trombone e sousaphone) Roberto De Nittis (pianoforte e tastiere).

Per saperne di più: The Big Easy Trio

 

E non è finita: Sagra della Torta di Pastafrolla a Pecorara e la proiezione del docu-film “Terre di racconti nascosti”: tutte le informazioni nel nostro calendario eventi!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.