Val Tidone Weekend: Galeina Grisa, Invasioni Digitali e camminata nei vigneti

Ritorna la rubrica Val Tidone Weekend, in cui ogni settimana selezioniamo e vi presentiamo alcuni eventi da non perdere in valle. La tradizionale Festa d’la Galeina Grisa a Pianello Val Tidone dà ufficialmente il via alla stagione di feste e sagre all’aperto. Proprio in occasione della festa, noi di Travel Val Tidone organizziamo l’invasione digitale Pianello Social Invasion, in cui vi porteremo alla scoperta del paese e delle sue bellezze. Per chi vuole passare una domenica immersi nella natura, a Ziano Piacentino la prima tappa di “Quattro passi nei vigneti”.

La Festa d’la Galeina Grisa dà ufficialmente il via alla stagione delle feste all’aperto

La Festa d’la Galeina Grisa affonda le sue radici lontano nel tempo. ed è una tradizione fortemente legata al territorio valtidonese e della Quattro Province. La Pro Loco di Pianello Val Tidone organizza per il 2018 una quattro giorni di musica, enogastronomia e bancarelle (dal 28 aprile al 1 maggio). Contemporaneamente domenica 29 aprile si svolgerà la Fiera delle Arti e dei Mestieri: una rievocazione degli antichi mestieri dell’Alta Val Tidone.

Per saperne di più: Pro Loco Pianello Val Tidone

Pianello Social Invasion: invasioni digitali con Travel Val Tidone

Un’esperienza digitale per il Val Tidone Weekend: domenica 29 aprile Pianello Social Invasion alla scoperta del Museo Archeologico della Val Tidone e degli antichi mestieri della valle. All’interno dell’iniziativa nazionale Invasioni Digitali, noi di Travel Val Tidone vi accompagneremo in paese con una parola d’ordine: condividere sui social! L’iscrizione è gratuita, ma occorre registrarsi QUI. Per tutti gli iscritti un buono cena da spendere sugli stand della Festa d’la Galeina Grisa a Pianello Val Tidone.

Per saperne di più: Pianello Social Invasion

Quattro passi nei vigneti: natura & vino

Una domenica all’insegna della natura e del vino. La Pro Loco di Ziano Piacentino organizza la nuova edizione di “Quattro Passi nei vigneti”: 5 giornate che prevedono una passeggiata tra i vigneti con tappe enogastronomiche. Domenica 29 aprile ritrovo alle 10.30 presso la Cantina Piacentini di Ziano Piacentino, poi camminata fino alla Cantina Rossi a Cuccagna Nuova e conclusione presso la Cantina Badenchini di Albareto.

Per saperne di più: Pro Loco Ziano Piacentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.