Val Tidone Weekend: Festa della vendemmia a Montalbo e ValTidone Wine Fest

Settembre, tempo di vendemmia: lo sa bene la Val Tidone, che decide di dedicare il nono mese dell’anno all’uva e al vino. Per la rubrica Val Tidone Weekend vi proponiamo la tradizionale Festa della Vendemmia a Montalbo, la terza tappa del ValTidone Wine Fest “DiTerreDiCibiDiVini” a Nibbiano e il concerto dello Spirit Gospel Choir a Sarmato. Scopriteli insieme a noi!

Montalbo di Ziano

Festa della Vendemmia  a Montalbo

I volontari della Pro Loco di Montalbo, nel comune di Ziano Piacentino, dedicano una due giorni alla vendemmia e ai suoi frutti: i vini della Val Tidone. Sabato 16 e domenica 17 settembre sarà possibile degustare le eccellenze enogastronomiche tipiche della valle cucinate dai volontari: dai pisarei&fasö al cotechino, accompagnati da buona musica.

Rimani aggiornato: Festa della Vendemmia a Montalbo

ValTidone Wine Fest: DiTerreDiCibiDiVini a Nibbiano

Terza tappa del ValTidone Wine Fest, rassegna dedicata ai vini valtidonesi: sabato 16 settembre degustazione dei vini a Mulino del Lentino e domenica 17 settembre appuntamento nel borgo di Nibbiano per assaggiare vini passiti e da dessert, accompagnati dalle eccellenze gastronomiche del territorio.

Per saperne di più: ValTidone Wine Fest

Spirit Gospel Choir in concerto a Sarmato

Sabato 16 settembre alle ore 21 in Piazza Cortiglio a Sarmato si esibirà lo Spirit Gospel Choir, coro gospel di circa trentacinque voci diretto da Andrea Zermani. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Per saperne di più: Spirit Gospel Choir a Sarmato


Vuoi segnalare un evento in Val Tidone? Scrivici all’indirizzo eventi@travelvaltidone.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.