Val Tidone Weekend: Ferragosto in valle

Val Tidone Weekend nella settimana più calda dell’estate, ovvero quella di Ferragosto. Tanti gli eventi in programma in valle, a partire dall’immancabile Tombolata del Villeggiante a Pianello Val Tidone. Si prosegue con le Osservazioni Astronomiche all’Osservatorio di Lazzarello e “Curte Loca” a Nibbiano. Scopriamo insieme i migliori eventi del weekend.

Tombolata del Villeggiante – Pianello Val Tidone

Non è Ferragosto in Val Tidone senza la tradizionale Tombolata del Villeggiante a Pianello Val Tidone. La splendida cornice di Piazza Umberto I ospiterà mercoledì 15 agosto la tombola organizzata dall’Associazione Commercianti Valorizziamo Pianello. Tanti premi in palio. In mattinata il mercato settimanale.

Per saperne di più: Tombolata del Villeggiante

Osservazioni Astronomiche all’Osservatorio di Lazzarello – Pecorara (Alta Val Tidone)

Venerdì 17 agosto l’Osservatorio di Lazzarello di Pecorara apre al pubblico per ”E…state tra le stelle”! Sarà possibile essere guidati da esperti in osservazioni approfondite del cielo. In particolare occhi puntati su Luna (al 6° giorno), Giove, Saturno e Marte.

Per saperne di più: Osservazioni astronomiche a Lazzarello

Curte Loca – Nibbiano (Alta Val Tidone)

Sabato 18 agosto a Nibbiano si terrà la terza edizione di Curte Loca, una serata all’insegna del divertimento organizzata dall’Associazione Curte Neblani. Dalle 19 sarà possibile gustare i piatti del ristorante spagnolo Taberna Movida e rinfrescarsi al cocktail bar de La Poccia Beach. Si proseguirà con l’esibizione di hip hop della scuola Dance Foundation e con la musica di Dj Paul e Dj Frederick Magha.

Per saperne di più: Curte Loca

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.