Val Tidone Weekend: tuffo nelle bontà gastronomiche, da Pianello a Busseto

Ultimi giorni di agosto densi di appuntamenti in Val Tidone, naturalmente all’insegna della tradizione enogastronomica. A Pianello Val Tidone andrà in scena la 53ª Festa del Cotechino, mentre a Busseto di Pecorara si festeggerà la Patata De.Co. E ancora osservazioni astronomiche all’Osservatorio di Lazzarello (Alta Val Tidone). Ecco gli appuntamenti del Val Tidone Weekend.

53ª Festa del Cotechino – Pianello Val Tidone

La Pro Loco di Pianello Val Tidone organizza la 53^ edizione della Festa del Cotechino, che si terrà venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto. Immancabili gli stand gastronomici (aperti dalle 19:30, domenica anche a pranzo), che offriranno il meglio della cucina piacentina, come il tradizionale cotechino; ogni sera musica live.

Per saperne di più: Festa del Cotechino

Osservazioni Astronomiche – Osservatorio di Lazzarello (Alta Val Tidone)

Venerdì 24 agosto, la quarta serata di “E..state tra le stelle” organizzata dal Gruppo Astrofili Piacenza. Presso l’Osservatorio Astronomico di Lazzarello (Pecorara, Alta Val Tidone) occhi puntati su Saturno e Marte. Osservazioni commentate delle principali costellazioni estive.

Per saperne di più: E…state tra le stelle

Festa della Patata De.Co. – Busseto di Pecorara (Alta Val Tidone)

Domenica 26 agosto il Circolo ANSPI “Val da Sur” organizza a Busseto la 4^ Festa della patata De.Co. A partire dalle 12  ci sarà ad attendervi un menu ricco di piatti a base del prodotto protagonista della giornata, la patata biologica di Busseto. Nel pomeriggio i giochi del campanile di una volta, intrattenimento e lotteria con ricchi premi!

Per saperne di più: Festa della Patata De.Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.