Val Tidone Weekend: chisöla e tradizione in valle

Il primo weekend di settembre ci porta alla scoperta di una delle sagre tradizionali più antiche della Val Tidone. Stiamo parlando della Festa d’la Chisöla di Borgonovo. Spazio anche alla Grande Fiera d’Agosto a Pianello e alla prima tappa del Valtidone Wine Fest. Andiamo alla scoperta degli eventi del Val Tidone Weekend!

Grande Fiera d’Agosto – Pianello Val Tidone

Mercoledì 29 agosto a Pianello Val Tidone si concludono i festeggiamenti della Festa del Cotechino con l’evento che ha luogo ogni ultimo mercoledì di agosto. Bancarelle, stand gastronomici e tante prelibatezze della valle per un mercoledì che sa di..domenica.

Per saperne di più: Grande Fiera d’Agosto

52ª Festa d’la Chisöla – Borgonovo Val Tidone

Venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre Borgonovo Val Tidone festeggia il suo prodotto De.Co.: la chisöla (focaccia con i ciccioli). Tre giorni di musica, folklore, enogastronomia con spettacoli e divertimento per tutti. Stand gastronomici nelle tre serate, aperti anche domenica a pranzo.

Per saperne di più: 52ª Festa d’la Chisöla

Valtidone Wine Fest – Borgonovo Val Tidone

Domenica 2 settembre torna l’appuntamento con la prima tappa del Val Tidone Wine Fest, rassegna piacentina del vino. “Ortrugo&Chisöla” sarà ospitata all’interno della 52ª Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone: saranno presenti cantine del territorio.

Per saperne di più: Valtidone Wine Fest

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.