Val Tidone Weekend: batarò e calici per il fine settimana in valle

Un altro weekend all’insegna dei prodotti tradizionali vi aspetta in Val Tidone. Tra gli eventi più interessanti del fine settimana vi proponiamo infatti due sagre storiche della valle. La Sagra del Batarò di Sala Mandelli (Alta Val Tidone) e la Festa dell’Uva di Ziano Piacentino, giunta alla 67ª edizione. Senza dimenticare la tappa “Sette Colli in Malvasia” del Val Tidone Wine Fest. Andiamo quindi alla scoperta degli eventi del Val Tidone Weekend.

Sagra del Batarò – Sala Mandelli (Alta Val Tidone)

Il batarò è uno dei prodotti simbolo della Val Tidone e la Sagra organizzata dal Comitato Organizzativo Feste di Sala Mandelli si svolge proprio nel comune che ne tiene la certificazione De.Co. (Denominazione di Origine Comunale). Il 7, 8 e 9 settembre tre giorni di musica, festa ed enogastronomia nello splendido borgo dell’Alta Val Tidone.

Per saperne di più: Sagra del Batarò

67ª Festa dell’Uva – Ziano Piacentino

Una delle sagre più antiche della valle che festeggia l’uva e quindi il vino, proprio in uno dei comuni più vitati d’Italia. La Pro Loco di Ziano Piacentino organizza per sabato 8 e domenica 9 settembre la festa che si svolgerà nel centro storico del paese.

Per saperne di più: 67ª Festa dell’Uva

Sette Colli in Malvasia – Ziano Piacentino

Domenica 9 settembre appuntamento con il Val Tidone Wine Fest nella tappa di Ziano Piacentino denominata “Sette Colli in Malvasia”. Vini delle cantine e produttori locali, degustazioni e incontri dedicati alla bevanda di Bacco.

Per saperne di più: Sette Colli in Malvasia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.