Val Tidone Weekend: Festa del bataró di Sala Mandelli, Festa dell’Uva a Ziano e poesia a Pecorara

Sala Mandelli Val Tidone

In Val Tidone vi aspetta un weekend all’insegna della tradizione, delle eccellenze enogastronomiche e della cultura: partiamo dalla celebre Sagra del Bataró di Sala Mandelli (Nibbiano) per passare alla 66ª Festa dell’Uva di Ziano Piacentino, senza dimenticare il premio di Poesia Valtidoncello. Inizia il nostro viaggio nel Val Tidone Weekend.

66ª Festa dell’Uva a Ziano Piacentino – RIMANDATA AL 1 OTTOBRE!

La Festa dell’Uva di Ziano Piacentino è una delle sagre più antiche e longeve della Val Tidone: appuntamento per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre in uno dei comuni più “vitati” d’Italia. La festa, organizzata dai volontari della Pro Loco locale, prevede stand gastronomici con specialità tipiche, esibizioni di musica live e gran finale domenica 10 settembre con l’evento nell’evento “Busker Divino”.

Segui l’evento ufficiale aggiornato: 66ª Festa dell’Uva

Sagra del Bataró a Sala Mandelli (Nibbiano Val Tidone)

Ogni anno, la seconda domenica di settembre, il piccolo borgo di Sala Mandelli nel comune di Nibbiano Val Tidone si anima e centinaia di amanti del buon cibo si radunano per festeggiare il batarò, tipico prodotto valtidonese prodotto De.Co. del comune di Nibbiano. Una vera eccellenza gastronomica che vale la pena di assaggiare una volta nella vita. Musica e balli venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre.

Informazioni sull’evento: Sagra del Bataró di Sala Mandelli

Concorso di Poesia Valtidoncello (Pecorara)

Non solo enogastronomia: la Val Tidone è anche terra di cultura e lo dimostra il Concorso di poesia Valtidoncello, giunto alla 29esima edizione. Sono 250 le poesie in lingua italiana arrivate per l’edizione 2017: domenica 10 settembre dalle ore 15 presso il Campo Giochi di Pecorara le opere dei dieci finalisti saranno lette e giudicate dagli esperti presieduti dal giornalista Riccardo Alberto Quattrini.

Segui l’evento: Premiazione concorso di poesia Valtidoncello


Se vuoi segnalare un evento in programma in Val Tidone, scrivici a eventi@travelvaltidone.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.