Val Tidone Weekend: dalla Chisöla di Borgonovo a Pianello, passando per Corano

Festa d'la Chisöla di Borgonovo Val Tidone

Nella settimana che ci introduce nel mese di settembre, tanti e succolenti eventi in Val Tidone: dalla tradizionale Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone alla Grande Fiera di Agosto di Pianello, senza dimenticare l’anteprima del Val Tidone Wine Fest a Corano. Ecco per voi la consueta selezione di eventi di Val Tidone Weekend!

51ª Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone

Borgonovo Val Tidone si appresta a festeggiare, come ogni anno, la tradizionale focaccia con i ciccioli (chisöla) prodotto De.Co. del paese. I volontari della Pro Loco, organizzatrice della festa giunta alla 51ª edizione, sono pronti a regalare tre giorni di enogastronomia, folklore e musica in programma l’1, 2 e 3 settembre.

Maggiori informazioni sull’evento: 51ª Festa d’la Chisöla

Grande Fiera di Agosto a Pianello Val Tidone

Bancarelle, mostre, antiquariato, hobbistica, luna park e specialità tipiche pianellesi: la Grande Fiera di Agosto in programma mercoledì 30 agosto è organizzata dalla Pro Loco di Pianello Val Tidone, pronta per la penultima fatica estiva prima della Sagra di San Maurizio che concluderà l’estate.

Per saperne di più: Grande Fiera d’Agosto

Borgo in Musica a Corano

Settembre è anche il mese del ValTidone Wine Fest, quattro appuntamenti con il vino valtidonese nei comuni di Borgonovo, Ziano, Nibbiano e Pianello. Giovedì 31 agosto la rassegna vivrà l’anteprima con Borgo in Musica a Corano (frazione di Borgonovo Val Tidone): dalle 19.30 specialità gastronomiche e intrattenimento musicale con Ambra Lo Faro & The Late Night 4.

Maggiori informazioni: Borgo in Musica

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.